Dintorni

B&B Ippogrifo

Castello Estense

Il Castello Estense sorse nel 1385 come strumento di controllo politico e militare. La prima pietra fu posata simbolicamente il 29 settembre, giorno di San Michele, protettore di porte e rocche urbiche.
B&B Ippogrifo

Cattedrale di San Gregorio Martire

La cattedrale di San Giorgio Martire è il principale luogo di culto cattolico di Ferrara, chiesa madre dell'arcidiocesi di Ferrara-Comacchio. Sorge al centro della città, di fronte al Palazzo Comunale, a fianco della antica Piazza delle Erbe, non lontano dal Castello Estense.
B&B Ippogrifo

Il Palazzo di Città

Il Palazzo Municipale di Ferrara si trova in Piazza del Municipio 2. Fu residenza ducale degli Este fino al XVI secolo, quando la corte si trasferì al vicino Castello Estense. Oggi è sede del comune di Ferrara.
B&B Ippogrifo

Le Mura di Ferrara

Le Mura di Ferrara furono edificate con scopo difensivo d'epoca medievale circondate da un giardino verdeggiante con percorsi attrezzati e ciclabili.
B&B Ippogrifo

Comacchio

Comacchio è un comune italiano di 22 188 abitanti della provincia di Ferrara, in Emilia-Romagna. È il terzo comune più esteso della provincia
B&B Ippogrifo

Lido di Comacchio

I Lidi di Comacchio sono sette località balneari situate nel comune di Comacchio, in provincia di Ferrara, lungo la costa adriatica.